Abbiamo urgenza di comunicare alla UE le informazioni inerenti le caratteristiche delle aziende associate che intendono partecipare alla possibilità di scambi di personale e competenze con i paesi UE; chiediamo la massima collaborazione affinché sia possibile rendere concreta l’opportunità. Invitiamo tutte le aziende del circuito CONFAPI a compilare urgentemente il questionario disponibile a questo link.
Attraverso il progetto, le imprese del sistema Confapi potranno inviare presso aziende straniere propri dipendenti per un periodo di uno o due mesi o potranno ospitare presso la propria sede un lavoratore straniero, inserendo la propria candidatura all’interno di una piattaforma elettronica attualmente in fase di realizzazione.
Lo scambio è volto a migliorare le competenze del lavoratore e a intessere rapporti con possibili partner stranieri di interesse per le aziende. Le spese relative al viaggio e alla permanenza del lavoratore all’estero saranno coperte dal progetto. Sulla base del cronoprogramma, la realizzazione di tale mobilità dovrà avvenire in un periodo compreso tra gennaio e aprile 2017.