RECUPERO DI SITI INDUSTRIALI DISMESSI A LATINA, FIRMATO UN PROTOCOLLO D’INTESA

Nella giornata odierna, CONFAPI LATINA ha partecipato ai lavori del tavolo per la condivisione del Protocollo di Intesa per il progetto di recupero dei siti industriali dismessi dell’area del sud pontino; ci complimentiamo e manifestiamo l’apprezzamento della ns. associazione sull’iniziativa.

Il tema dello sviluppo e rinascita del tessuto produttivo è presente in modo deciso e importante nella mission della associazione che rappresento; ad ulteriore rafforzamento del nostro coinvolgimento è da considerare l’importanza strategica dell’area industriale del sud-pontino considerata nel tempo nelle politiche industriali, il terzo polo industriale nazionale.

In un momento storico in cui come imprenditori di PMI facciamo fatica ad individuare concrete politiche di incentivazione e sviluppo delle PMI, confrontarci giornalmente con burocrazie e bizantinismi penalizzanti nel rapporto con istituzioni e pubblica amministrazione, supplire con aggravi di costi e di efficienza la mancanza di manutenzione delle infrastrutture tecnologiche (es. banda larga), e di quelle per i trasporti (es. SS. 148 Pontina, autostrada, ecc.), non può essere interpretato diversamente da fondamentale il progetto di
recupero industriale.

A integrazione della riflessione sopra riportata, possiamo ribadire che la nostra partecipazione sarà ancora
più intensa e attiva laddove veniamo coinvolti direttamente come parte interessata e ci si possa confrontare
liberamente sui tavoli di condivisione come oggi.