PUNTO STRAORDINARIO DI VACCINAZIONE PER LAVORATORI: AD APRILIA APRE IL 14 E 15 GIUGNO PER LE PMI

Gent.ma Imprenditrice, egr. Imprenditore,

ci accingiamo finalmente a fornire alla Tua Azienda uno strumento efficace per combattere il rischio di contagio da COVID19, abbiamo infatti unito le nostre forze di Associazioni Datoriali e attivato una struttura dedicata, denominata “PUNTO STRAORDINARIO DI VACCINAZIONE” al servizio delle imprese e dei loro lavoratori.

In questa struttura potrai inviare i lavoratori che volontariamente aderiscono, per la loro vaccinazione, coniugando insieme il bisogno di certezze nella produzione e la garanzia della salute dei lavoratori.

Come potrai agire?

Semplice, invia una mail a vaccini@confapilatina.it in cui inserisci i dati della tua Azienda (Ragione Sociale, Indirizzo sede legale e operativa, PIVA, Legale Rappresentante, persona da contattare per i vaccini, telefono e mail); verrai contattato dalla segreteria che assegnerà un codice identificativo alla tua Azienda (ID Azienda).

Questo codice sarà comunicato al personale che potranno liberamente inserire i propri dati nel sito www.iomiproteggoinazienda.it; ogni lavoratore deve inserire obbligatoriamente il codice ID Azienda, per potersi prenotare, il sito quindi, restituirà al lavoratore l’appuntamento e l’orario.

Le date per la vaccinazione sono fissate per il giorno 14 e 15 Giugno, in Aprilia presso il Punto Ristoro in Via della Meccanica 38; si apriranno le vaccinazioni alle 8.30 e si chiuderanno alle 17.30, nella struttura sarà presente personale medico e infermieri per la vaccinazione.

Alla presentazione del lavoratore, il personale dedicato effettuerà la registrazione dei dati anagrafici, successivamente il lavoratore accederà nell’area anamnesi, in cui il personale medico procederà alla verifica della compatibilità del soggetto con il vaccino.

Durante tutta la permanenza all’interno della struttura il lavoratore dovrà rispettare le regole di distanziamento e quanto indicato nella cartellonistica e segnaletica.

Qualora fosse necessario, il medico procederà a contattare telefonicamente il medico competente aziendale per approfondire le eventuali problematiche mediche inerenti la vaccinazione.

Il lavoratore terminata l’anamnesi si avvicinerà al posto di vaccinazione per sottoporsi all’inoculazione.

Il vaccino somministrato è Vaxzevria (precedentemente noto come Vaccino COVID-19 AstraZeneca).

Dopo l’inoculazione il lavoratore si trasferirà nell’area “ATTESA” per il monitoraggio della fase post-vaccinazione e dovrà rimanere per un tempo minimo di 15 minuti, salvo diversa indicazione medica.

Terminato il periodo di monitoraggio, il lavoratore potrà uscire dalla struttura.

Successivamente l’amministrazione effettuerà la rendicontazione delle vaccinazioni ed invierà un resoconto con il numero dei lavoratori vaccinati per l’Azienda.

Il pagamento è quantificato a € 10,00 (dieci/00) cadaun vaccino, che dovrà essere effettuato entro 30 giorni dalla data di fine vaccinazione (15 giugno), mediante bonifico bancario (IBAN  IT02J0303273920010000254365) intestato a CONFAPI LATINA.

Considerando l’impegno economico e di risorse, riceverai un attestato di benemerenza per quanto svolto a favore dei lavoratori.