PROSSIMA APERTURA HUB VACCINALE PER LAVORATORI: CONFAPI IN PRIMA LINEA

Si avvia alla fase operativa la campagna vaccinale per i lavoratori, attualmente unico strumento efficace per il contenimento della diffusione del COVID19; la Regione Lazio ha definitivamente formalizzato le linee guida per l’attivazione di Punti Straordinari di Vaccinazione (PSV) COVID19, attraverso l’emissione della Determinazione del 24/05/2021.

In considerazione della situazione in rapida evoluzione, CONFAPI territoriale di Latina si sta attivando rapidamente per l’approntamento delle strutture e per l’interlocuzione con le istituzioni e le altre parti sociali.

Nelle more della definizione degli aspetti logistici e amministrativi (ricordiamo che i costi della vaccinazioine saranno a carico delle imprese, mentre saranno messi a disposizione gratuitamente dall’ASL territoriale i vaccini VAXZEVRIA di Astra Zeneca) ed al fine di rendere veloce ed efficace il supporto delle Associazioni Datoriali, si invitano tutte le aziende di qualsiasi settore merceologico e dimensione, a segnalare a CONFAPI territoriale di Latina la loro disponibilità.

Confermiamo che la campagna prevede la somministrazione del vaccino da parte del medico competente nelle aziende produttive, esclusivamente ai lavoratori con residenza o domicilio nel territorio Laziale. L’adesione alla campagna vaccinale da parte dei lavoratori è volontaria.

Per la manifestazione di interesse, si può scrivere a info@confapilatina.it, indicando oltre ai dati anagrafici aziendali, il numero dei lavoratori coinvolti e la disponibilità del proprio medico competente, oppure compilare il questionario a questo link.