Al fine di favorire l’accelerazione della attuale campagna vaccinale, attualmente unico strumento per il contenimento della diffusione del COVID19, ed al fine di tutelare meglio la salute e sicurezza dei lavoratori sul luogo di lavoro, si invitano tutte le aziende di qualsiasi settore merceologico e dimensione, a segnalare a CONFAPI territoriale di Latina la loro disponibilità.
La campagna prevede la somministrazione del vaccino, da parte del medico competente, nelle aziende produttive, esclusivamente ai lavoratori con residenza o domicilio nel territorio Laziale. L’adesione alla campagna vaccinale da parte dei lavoratori è volontaria.
In attesa della definizione del protocollo di regolamentazione regionale o nazionale, CONFAPI è parte attiva per la fase di programmazione della campagna.
Le attività previste potranno contribuire a diminuire il carico sulle strutture sanitarie; costituiscono quindi, un ulteriore canale di somministrazione delle vaccinazioni anti Covid-19 che non supera le priorità individuate a livello nazionale e regionale (confermate e rispettate).
Per la manifestazione di interesse, si può scrivere a info@confapilatina.it, indicando oltre ai dati anagrafici aziendali, il numero dei lavoratori coinvolti e la disponibilità del proprio medico competente, oppure compilare il questionario a questo link.