Firmato: Decreto task force per le Imprese

Dal Mise c’è massima attenzione alle imprese italiane che operano direttamente in Russia e Ucraina o che sono legate in qualche modo a quei territori.

Il Ministero dello sviluppo economico ha comunicato che il Ministro Giorgetti ha firmato un decreto volto ad istituire una task force dedicata alle imprese italiane che operano in Russia e in Ucraina, alla luce dei recenti eventi che hanno coinvolto le due nazioni.

La task force – come dichiarato dallo stesso Giorgetti – sarà attiva a partire da oggi, e avrà l’incarico di monitorare e valutare le ricadute del conflitto sulle filiere e sui prezzi delle materie prime, nonché di fornire diretta assistenza alle aziende interessate, mediante l’istituzione di un numero verde.

In attesa di istruzioni relativamente al numero verde che sarà istituito Vi chiediamo di segnalarci eventuali problematiche e difficoltà che le vostre imprese stanno incontrando nelle relazioni commerciali con i due paesi al fine di poter al meglio rappresentarne le istanze al Ministero.