Evento CONFAPI Latina La nuova Norma ISO 9001 edizione 2015

Concluso con successo il seminario sulle novità introdotte dalla nuova edizione della ISO 9001, patrocinato dalla Camera di Commercio di Latina; il tema principale è stato l’impatto delle novità introdotte sul sistema di gestione aziendale, evidenziandone i vantaggi per l’organizzazione. Un altro evento promosso per le aziende associate CONFAPI nella provincia di Latina.

Il relatore Giorgio Capoccia, figura di alto profilo tecnico e qualificato ha ricoperto prestigiosi incarichi in sede UNSIDER, FEDERACCIAI, UNI, IGQ, UNI. E’ attualmente direttore di Agiqualitas  organismo di certificazione accreditato, lead Auditor DNV GL ed Ispettore saldatura per il settore metalmeccanico, membro del Comitato di indirizzo e garanzia di ACCREDIA, Auditor certificato iscritto al registro CEPAS.

Il seminario è stato introdotto dal presidente di CONFAPI Latina, Michele VDSC_4999olpe, il quale ha rappresentato ai partecipanti scopi e missione di CONFAPI, oltre a fornire una panoramica sui servizi erogati alle imprese associate e le opportunità collegate all’impiego dei Fondi Interprofessionali.

Successivamente è intervenuto Giorgio Capoccia, il quale dopo aver messo in evidenza gli elementi di innovazione, ha evidenziato con esempi puntuali e pragmatici come recepire e implementarne i requisiti, affinché tramite un sistema di gestione efficace, ogni azienda possa godere dei vantaggi competitivi derivati. Infine sono stati illustrati gli step definiti per la transizione dall’edizione 2008 a quella 2015.

Al termine dell’incontro, il presidente ha ringraziato i partecipanti invitandoli a tavoli tecnici da tenersi periodicamente presso la sede di CONFAPI Latina.