Eletto Francesco Cecilia al Comitato Direttivo Nazionale di Confapi “TURISMO E CULTURA”

Francesco Cecilia, Presidente della Sezione Turismo di Confapi Latina, è stato eletto mercoledì 22 giugno 2022 nel Comitato Direttivo di Confapi Turismo e Cultura, l’Unione di Categoria che raggruppa le imprese del settore turistico-ricettivo e culturale.

Il Consiglio Nazionale di Confapi Turismo, riunitosi a Roma, ha eletto Roberto Dal Cin alla Presidenza della Categoria per il triennio 2022-2025, e ha eletto anche il nuovo Comitato Direttivo composto da 11 imprenditori, tra cui Francesco Cecilia nato a Anagni (FR) il 30 Gennaio 1969 Laureato in lettere e filosofia presso l’ateneo della Sapienza di Roma, successivamente consegue una seconda Laurea in Scienze Politiche presso la stessa Università, da diversi anni si occupa del settore turistico come guida turistica nonché direttore tecnico di agenzia.

Il Consiglio Nazionale, inoltre, con l’approvazione del nuovo statuto, ha esteso la rappresentanza al settore Cultura. Di conseguenza, anche la Sezione di Confapi Latina assume la denominazione di “Turismo e Cultura”, allargando l’offerta di rappresentatività anche alle aziende che operano nelle attività culturali, quali i gestori di musei, i service, gli organizzatori di concerti ed eventi culturali, eccetera.

“Il mio impegno sarà diretto alla tutela del lavoro delle imprese e dei professionisti del settore turistico e culturale, inoltre allargherò il mio impegno per contrastare l’abusivismo dei servizi turistici anche nel digitale” dichiara il Presidente Cecilia al quale vanno i nostri migliori Auguri di un buon lavoro.