Si è tenuta presso la prestigiosa sede del Museo Cambellotti di Latina, l’evento promosso da CONFAPI LATINA in collaborazione con gli ordini professionali della provincia di Latina, Dottori Commercialisti ed esperti contabili e Consulenti del Lavoro.
Presenti tutti gli esponenti delle istituzioni, le autorità, e le forze di polizia giudiziaria che con grande sensibilità, coinvolgimento e senso dello stato hanno aderito all’invito di CONFAPI ed hanno inteso portare un contributo per la promozione della legalità; i lavori sono stati partecipati dalle OOSS CGIL-CISL-UIL e da rappresentanti della CCIAA Frosinone-Latina.
La partecipazione all’evento è l’espressione della missione che vede impegnati tutti, società civile, corpi intermedi, professionisti che operano a supporto delle imprese e del tessuto economico con i loro ordini, le stesse istituzioni; questo contesto quindi ha assunto grande importanza perché presenti tutti insieme nella stessa occasione, UNITI PER LA LEGALITÀ.
Hanno partecipato in qualità di relatori: il Sindaco di Latina Dott. Damiano Coletta, per Sua Eccellenza Dott. Maurizio Falco – Prefetto di Latina, il capogabinetto Dott.ssa Marialanda Ippolito, la Presidente del Tribunale di Latina Dott.ssa Caterina Chiaravallotti, il Sostituto Procuratore della Repubblica Italiana Dott. Giuseppe Miliano, il Questore di Latina Dott. Michele Maria Spina, il comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Latina Colonnello Lorenzo D’Aloia, il comandante provinciale della Guardia di Finanza di Latina Colonnello Umberto Maria Palma.
Al termine dei lavori è stato confermato il collegamento tra l’iniziativa ed il protocollo di intesa per la legalità firmato da CONFAPI con l’Arma dei Carabinieri nel giugno 2021. Saranno in futuro avviate altre iniziative previste per le aree di collaborazione indicate nel protocollo.