LA NOSTRA STORIA

CONFAPI LATINA è la associazione territoriale della provincia di Latina di CONFAPI, Confederazione della Piccola e Media Industria Privata.

Si è costituita ufficialmente a settembre del 2015, sebbene operasse in forma di Delegazione in precedenza. Sul territorio rappresentiamo più di 250 aziende con oltre 3500 addetti nei comparti della metalmeccanica, edilizia, chimica, trasporto e logistica, alimentare e servizi all’industria.

Negli ultimi settant’anni Confapi è cresciuta insieme alle piccole e medie imprese italiane che rappresenta e tutela e che costituiscono la colonna portante del sistema produttivo del nostro Paese.
La Confederazione rappresenta oggi la sintesi di un ampio sistema: 83mila imprese con più di 800mila addetti che applicano i 13 Contratti nazionali di lavoro firmati da Confapi (dati INPS); 50 sedi territoriali e distrettuali; 13 Unioni nazionali e 3 Associazioni nazionali di categoria a cui si aggiungono 2 Gruppi di interesse.

DIVENTA UNO DI NOI

Perché associarsi a Confapi

Tutela

Tutela e promuove a tutti i livelli i reali interessi della piccola e media industria privata italiana

Valorizzazione

Valorizza lo sviluppo delle PMI attraverso il dialogo con il Governo e le Parti Sociali

Iniziative

Propone ed attua iniziative e programmi per favorire lo sviluppo infrastrutturale ed economico del territorio in collegamento con tutti gli stakeholder e le istituzioni nazionali ed europee

Accordi

Stipula Accordi interconfederali con le Organizzazioni sindacali nazionali di CGIL-CISL-UIL

70 anni assieme
70 ANNI INSIEME A VOI

Centro e motore di sviluppo della Confederazione è la capillare ramificazione territoriale con Organizzazioni che svolgono la propria attività in autonomia strutturale, finanziaria e amministrativa e che, grazie ad una approfondita conoscenza delle peculiarità economiche del loro territorio, affiancano le aziende associate nella quotidianità, fornendo loro assistenza e servizi specifici.

Negli ultimi tempi ha promosso al suo interno un radicale cambiamento per favorire trasparenza e efficacia, rafforzando i settori di studi e ricerche, ampliando i canali di comunicazione con i suoi pubblici di riferimento, adeguando attività e servizi ai nuovi scenari economici e finanziari.