CONFAPI ha aderito al progetto, ora divenuto concreto, del Comune di Latina che prevede la costituzione di uno sportello dedicato alle imprese; la Confederazione fornirà supporto e professionalità per tutti gli imprenditori e imprese operanti nel territorio del comune. Sottoscritto infatti, questa mattina, nella Sala Calicchia del Palazzo Comunale, il protocollo d’intesa per la creazione dello Sportello delle Imprese, il cui contenuto è stato condiviso nei precedenti incontri da tutti i firmatari.
Il protocollo prevede la creazione:
– di uno sportello telematico volto a fornire informazioni alle imprese di carattere generale, nello specifico opportunità di finanziamenti, informazioni sull’avvio di nuove attività, informazioni sul rilascio di titoli autorizzativi.
– istituzione di un tavolo permanente all’interno del quale il Comune, le associazioni di categoria e ogni altro Ente appartenente al tavolo, congiuntamente, possano analizzare e verificare le potenzialità del territorio, programmare una crescita sostenibile, attuare operazioni concrete di crescita e di sviluppo del territorio.
Il tavolo costituirà un luogo privilegiato per lo sviluppo di progettualità nel territorio e sarà aperto ad altre parti interessate, tra cui Provincia di Latina, Camera di Commercio, Invitalia ecc.
“Siamo pronti a fare la nostra parte per aiutare le imprese a reagire positivamente al momento difficile – commenta il presidente Michele Volpe – e per infondere fiducia nel futuro agli imprenditori occorre unire le forze”.