Il bando prevede il reclutamento di 14 giovani imprenditori o aspiranti tali nel settore orafo, argentiero o della gemmologia. Il progetto (PR.I.ME.) è gestito, in qualità di applicant, dall’Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale (IRFI) ed è cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma operativo ENPI CBC Bacino del Mediterraneo 2007/2013.
I termini per presentare la domanda di partecipazione scadono il 1° dicembre.
Obiettivo generale del progetto è quello di promuovere l’innovazione nell’apprendimento intergenerazionale, identificando, realizzando e disseminando modelli efficaci per lo sviluppo dell’apprendimento e la professionalizzazione delle nuove generazioni e il passaggio generazionale delle imprese del settore orafo, argentiero e della gemmologia.
Il progetto prevede, tra le varie attività:
1) l’identificazione di 14 giovani imprenditori o aspiranti tali che operano nel settore orafo, argentiero o della gemmologia che usufruiranno di un sistema formativo di trasferimento delle competenze chiave da parte delle imprese senior articolato in diversi seminari;
2) l’assegnazione di borse di mobilità tra i giovani imprenditori o aspiranti imprenditori individuati per il percorso formativo del valore di 1.500 euro ciascuna a copertura delle spese per la realizzazione di una visita di studio prevista dall’iniziativa nei Paesi aderenti al progetto (Grecia, Egitto e Libano).
I soggetti interessati a candidarsi alla partecipazione del Progetto PR.I.ME (giovani imprenditori o aspiranti imprenditori) possono reperire tutta la documentazione necessaria al seguente link http://www.irfi.it/progetti/progetto-prime/.
Per maggiori informazioni: sito web: http://www.irfi.it