Si è tenuta il 25 gennaio 2018, presso la sede della REGIONE LAZIO, la riunione preparatoria per la definizione dell’”Accordo quadro ammortizzatori sociali in deroga 2018 per aree di crisi complessa nella Regione Lazio”.
Alla presenza delle organizzazioni regionali dei datori di lavoro,– compresa la CONFAPI LAZIO, rappresentata dalla CONFAPI LATINA nella figura del Responsabile Relazioni Industriali, avv. Mariano Picca – e delle OOSSLL regionali, i delegati dell’Assessore della Regione (Assessorato Lavoro), hanno illustrato la opportunità di firmare l’annunciato accordo, definendo così i paletti per la fruizione degli ulteriori benefici di legge, concessi in deroga ed in proroga ad aziende e lavoratori delle aree di crisi complessa del Lazio.
Per la firma condivisa dell’accordo che prevede – a titolo di maggior favore per il tessuto produttivo e sociale – la possibilità di prorogare alcuni particolari trattamenti di CIG e di Mobilità– in caso contrario scaduti -, è stata fissata una prossima riunione entro febbraio 2018.
La CONFAPI LAZIO come rappresentata, visto il favorevole provvedimento normativo, ha espresso qualificato parere positivo sull’Accordo -attualmente in visione- comunicando che parteciperà alla firma finale del testo come predisposto.