APPRENDISTATO: DISPONIBILE LA FORMAZIONE OBBLIGATORIA A DISTANZA (FAD)

Grazie alla determina del 07 maggio 2020 n. G05437, la Regione Lazio ha approvato le Linee Guida per la Formazione di Base e Trasversale per l’Apprendistato Professionalizzante; di fatto ciò consente la Formazione a Distanza (FAD) nel periodo di Emergenza Epidemiologica da Covid-19. Il ricorso a questa modalità affianca quella canonica, in presenza o frontale dal 24 giugno 2020, è consentito quindi, per la formazione al fine di permettere gli adempimenti previsti dalla disciplina statale e regionale vigente in materia di apprendistato.

Il nostro ente di formazione COMPAGNIA DEL SAPERE mette a disposizione per tutte le imprese un servizio di organizzazione, erogazione ed assistenza per l’apprendistato ed i suoi  adempimenti.

CHI PUÒ PARTECIPARE

Sono ammessi alla Formazione a Distanza o in presenza tutti gli apprendisti (anche coloro sospesi durante il blocco) o in situazione di ridotta attività lavorativa per emergenza epidemiologica.

La formazione per l’apprendistato è coperta da finanziamento regionale e completamente gratuita per le PMI.

COME PARTECIPARE

Ogni azienda può segnalare direttamente il nominativo dell’apprendista direttamente o per il tramite del Consulente del Lavoro contattando gli uffici di CONFAPI LATINA oppure via mail a info@confapilatina.it.

Altro su www.compagniadelsapere.it