Attraverso il progetto europeo finanziato dal programma EaSI, le imprese del sistema CONFAPI potranno inviare presso aziende straniere propri dipendenti per un periodo di uno o due mesi o potranno ospitare presso la propria sede un lavoratore straniero. Lo scambio è volto non solo a migliorare le competenze del lavoratore, ma anche a sviluppare rapporti con possibili partner stranieri di interesse per le aziende. Le spese relative al viaggio e alla permanenza del lavoratore all’estero saranno coperte dal progetto.
Sulla base del cronoprogramma, la realizzazione di tale mobilità dovrà avvenire in un periodo compreso tra gennaio ed aprile 2017. All’interno del progetto è prevista una piattaforma online nella quale saranno inserite sia le aziende interessate ad accogliere lavoratori stranieri, che i lavoratori stessi interessati ad effettuare un periodo di lavoro all’estero.
Le imprese interessate al programma, sia in qualità di azienda ospitante che di impresa interessata alla mobilità di un proprio dipendente, potranno contattare l’Ufficio Estero della CONFAPI a estero@confapi.org.